ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI ALL’AUDIZIONE FINALE DEL 16-17-18 MARZO 2016
presso la nostra sede in via Giacomo Peroni, 452 - ROMA
Cliccare sull’immagine per ingrandire.
Le prove finali prevedono:
1 brano a scelta del candidato
1 brano a scelta della commissione
lettura a prima vista ed esecuzione del brano “Mila – Trailer”
le prove saranno valutate con i seguenti criteri:
10% curriculum vitae
30% brano a scelta del candidato
60% brano a scelta della commissione, prima vista, esecuzione brano “Mila - trailer”
Brani scelti dalla commissione:
PER TUTTI: STAR WARS – Suite for Orchestra (le prime 52 battute)
Per la sezione Archi: STAR WARS – Suite for Orchestra (le prime 52 battute) e/o Vivaldi - Concerto No.4 'L'Inverno' RV297 in F Minor: Allegro Non Molto (a discrezione della commissione)
A fondo pagine è disponibile il file zip DA SCARICARE contenente l’mp3 e la partitura di “MILA – Trailer” da imparare a memoria ed eseguire durante la prova e gli spartiti dei brani scelti dalla commissione. E' richiesta disponibilità per la fascia oraria indicata nell'elenco.
Per il brano a scelta del candidato non è richiesto l'accompagnamento al pianoforte
Il giorno 18 al termine delle audizioni verranno annunciati i vincitori, che eseguiranno in ensemble il trailer del brano “Mila - Trailer” della durata di 30 secondi, durante il quale verrà registrato un video di presentazione dell’orchestra, con interviste e backstage. L’ideatrice e regista italo-americana di “Mila”, Cinzia Angelini sarà presente in videoconferenza durante le audizioni.
Membri della commissione: Paolo Zanotti, Flavio Gargano, Pericle Odierna
N.B.(1): I percussionisti avranno a diposizione un Timpano da 14', un piatto ride da 20' ed un rullante da 13'. L’arpa sarà disponibile in sede.
N.B.(2): Invitiamo i candidati a presentarsi all’audizione muniti di fotocopia del proprio documento di identità. L’accesso alla struttura sarà consentito esclusivamente ai candidati. Ricordiamo che l'audizione non ha costi di partecipazione e che non sono previsti rimborsi di alcun tipo.
N.B.(3): E’ gradito un abbigliamento sobrio e di colore nero